Come sono fatte le sigarette elettroniche o ecig Come è fatta una esig?Torna su Approfondimenti per trovare nuove informazioni e scoprire il mondo delle sigarette elettroniche




 

 


Le sigarette elettroniche
 

Tutte le sigarette elettroniche sono costituite da un Atomizzatore una batteria ed un filtro o cartuccia.
La batteria alimenta l’atomizzatore dotato di resistenza, che riscaldandosi vaporizza il liquido aromatico contenuto nel filtro-cartuccia. 
Nelle seguenti figure sono riportati i componenti principali per le due tipologie di sigarette 510 ed EGO. Si veda anche la sezione "Quale scegliere" dove sono differenziate le due tipologie di segarette. 

Sigarette elettronica modello 510

 Componenti principali della sig. erlettronica EGO

Torna a inizio pagina


Cartomizzatore

Il cartomizzatore, conosciuto anche come cartomizer, è un dispositivo che integra cartuccia e atomizzatore. Di pratico utilizzo, si monta direttamente sulla batteria ed ha tutte le caratteristiche di un atomizzatore con l’aggiunta di un serbatoio di liquido integrato. Si ricarica rimuovendo il tappo superiore e versando il liquido direttamente sulla spugna che avvolge la resistenza.

Compomentio di una sigaretta 510 con cartomizzatore

Torna a inizio pagina


Caricabatterie

Il Caricabatterie è dotato di un cavo USB e possibile connetterlo al PC, alla rete o all’accendisigari dell’auto tramite un adattatore.

Caricabatterie

Torna a inizio pagina


Il passthrough - fumare senza batteria 

Esistono però degli  accessori che permettono di fumare collegando direttamente la propria sigaretta al PC (personal computer) o all’adattatore da rete AC/DC. Questo accessorio è ”l’Alimentatore Sostitutivo della Batteria”, che tra i tecnici, viene chiamato “passthrough”. Un accessorio utilissimo se site spesso seduti davanti al computer o ad una scrivania.

 

Alimentatore sostitutivo della batteria

Torna a inizio pagina

 

Torna su Approfondimenti per trovare nuove informazioni e scoprire il mondo delle sigarette elettroniche

 

 



Newsletter

Contattaci

Un esperto a disposizione

Compila form Invia email